Contattaci

Vi ringraziamo del vostro interesse per il nostro nuovo prodotto FOAMGLAS® T3+! Vi chiediamo gentilmente di compilare la nostra scheda e noi vi contatteremo

Scegli un'opzione

Scegli un'opzione

Isolamento termico costante
e protezione collaudata nel tempo.

Nuovi spessori
190 mm
200 mm

FOAMGLAS® T3+
the next generation

Che cos’è FOAMGLAS®?

FOAMGLAS® è l’isolante termico in vetro cellulare ad alte prestazioni, ideale per l’intero involucro dell’edificio. Il materiale isolante è leggero, rigido e resistente, composto da milioni di cellule di vetro chiuse ermeticamente. FOAMGLAS® offre una combinazione di proprietà eccezionali quali l’incombustibilità, l’efficiente resistenza alla compressione e il valore termico costante nel tempo. L’isolamento FOAMGLAS® è disponibilie in varie forme e dimensioni per soddisfare le diverse esigenze dell’edilizia.

Perché Foamglas® T3+

La nuova generazione di FOAMGLAS® T3+ raggiunge una conduttività termica di λD 0,036 W/(m.K) migliorando il valore Lambda di oltre il 12% rispetto al classico FOAMGLAS® T4+ e mantenendo invariate l'efficienza delle altre proprietà come la resistenza alla compressione e l’incombustibilità. Ci sono voluti più di 4 anni di ricerca e sviluppo per realizzare questo grande passo avanti nel campo dell'isolante in vetro cellulare.

NUOVI SPESSORI

190 - 200 mm

Dopo il successo del lancio delle lastre T3+ in spessori fino a 180 mm, stiamo facendo un ulteriore passo avanti. Aggiungendo i 190 mm e 200 mm alla nostra offerta, allarghiamo il nostro portafoglio di lastre T3+ e ora possiamo offrire spessori che vanno da 50 mm a 200 mm.

In questo modo è possibile ottenere il valore U desiderato in una soluzione a singolo strato in maggiori circostanze rispetto a prima. Meno lavoro, meno materiale. Il risultato: la soluzione più performante risparmiando tempo e denaro.

E c'è di più: dopo lo sviluppo della nuova gamma di spessori a Tessenderlo, in Belgio, sono stati fatti importanti investimenti in una nuova linea di produzione per il T3+ nel nostro sito produttivo di Klášterec, in Repubblica Ceca. Quindi possiamo continuare a garantire i nostri tempi di consegna rapidi anche in futuro.

" Il mio edificio deve soddisfare le esigenze di generazioni e applicazioni future."

" Lo spessore ridotto equivale a costi d’impianto minori."

"Considero l’intero ciclo di vita del mio edificio."

Lisa C.
Architetto

" I costi di manutenzione sono ridotti al minimo."

" Il rapporto qualità/prezzo è migliore."

"Accresco il valore del mio edificio."

Pietro M.
Ivestitore

" Investo in materiali resistenti e sostenibili."

"Un valore lambda migliore allo stesso prezzo."

Caterina H.
Proprietario dell’edificio

"Conta il rendimento non solo l’investimento iniziale."

"Risparmio soldi grazie agli spessori ridotti."

Marco B.
Svilluppatore Progetti

Proprietà eccezionali

FOAMGLAS® ha caratteristiche eccezionali. Vieni a scoprirle.

Lamba

Rendimento termico costante nel tempo

FOAMGLAS® è un isolante termico eccellente che mantiene per decenni il rendimento termico grazie alla sua struttura cellulare stagna all’acqua e al vapore.

Vantaggio: Elevata resistenza termica inalterata per tutta la durata di vita dell’edificio, quindi risparmio di energia verificabile e clima interno confortevole per tutto l’anno.

Impermeabile

Impermeabile

FOAMGLAS® é impermeabile in quanto composto da vetro a cellule chiuse.

Vantaggio: non assorbe umidità e non si gonfia. 

Resistente ai parassiti e ai roditori

Resistente ai parassiti e ai roditori

FOAMGLAS® in quanto inorganico è imputrescibile e resistente ai parassiti

Vantaggio: isolamenti esenti da rischi, in particolare per zoccolature a contatto con il terreno. Inadatto alla nidificazione, alla cova e alla germinazione 

Resistente alla compressione

Resistente alla compressione

FOAMGLAS®, grazie alla sua struttura in vetro, resiste alla compressione e allo scorrimento anche con carichi duraturi.

Vantaggio: utilizzo esente da rischi quale isolante termico per carichi elevati.

Incombustible

Incombustible

FOAMGLAS® non è combustibile in quanto composto di puro vetro Comportamento in caso d'incendio, classificazione secondo EN 13501.

Vantaggio: magazzinaggio e lavorazione esenti da pericoli. Non propaga le fiamme. In caso d'incendio, non sviluppa fumi né gas tossici. 

Resistente al vapore

Resistente al vapore

FOAMGLAS® è impermeabile al vapore in quanto composto da cellule di vetro chiuse ermeticamente.

Vantaggi: non assorbe umidità e agisce al tempo stesso da barriera contro il vapore garantendo per decenni valori isolanti costanti. Impedisce la penetrazione del Radon.

Stabilità dimensionale

Stabilità dimensionale

FOAMGLAS® non altera le proprie dimensioni poiché il vetro non si restringe, né si gonfia.

Vantaggio: nessuna contrazione, riduzione o scorrimento dell'isolante. Coefficiente di dilatazione ridotto, quasi uguale a quelli di acciaio e calcestruzzo.

Resistente agli acidi e ai solventi

Resistente agli acidi e ai solventi

FOAMGLAS®, è resistente ad acidi e solventi organici in quanto composto da puro vetro.

Vantaggio: inattaccabilità dello strato isolante da parte di agenti corrosivi.

Facile nella lavorazione

Facile nella lavorazione

FOAMGLAS® può essere facilmente modellato, le pareti delle cellule di vetro sono relativamente sottili.

Vantaggio: il materiale può essere facilmente tagliato nella dimensione desiderata con utensili facili nell’impiego, per esempio con una sega circolare o manuale.

Barriera al gas Radon

Barriera al gas Radon

FOAMGLAS® è stagno al vapore avendo una struttura composta da cellule in vetro ermeticamente chiuse. Pertanto, la potenziale penetrazione del gas Radon è prevenuta, e questo per tutta la durata della costruzione.

Vantaggi: la salute dell'ambiente è garantita senza necessariamente installare ulteriori sistemi complessi di ventilazione.

Ecologico

Ecologico

E' esente da additivi ignifughi dannosi per l'ambiente e gas ad effetto serra, e si compone per oltre il 60% di pregiato vetro riciclato. Per la sua fabbricazione si ricorre esclusivamente a elettricità rinnovabile.

Vantaggio: dopo un pluridecennale utilizzo come isolante FOAMGLAS® può ancora essere ecologicamente riciclato e riutilizzato sottoforma di granulato.

Applicazioni

Grazie ai notevoli progressi compiuti nella conduttività termica e alla più ampia selezione di spessori disponibili, ora è possibile applicare FOAMGLAS® in un unico strato in varie situazioni. Questo crea un vantaggio doppio, sia in termini di tempo che di budget. Oltre ai nostri sistemi tradizionali per tetti piani, questo materiale isolante innovativo è ideale per tutte le possibili aree dell'involucro dell'edificio, incluse le facciate e le applicazioni in interno.

Sistemi di isolamento per pareti e pavimenti

Sistemi di isolamento per pareti e pavimenti

Sistema di isolamento per muri esterni e facciate

Sistema di isolamento per muri esterni e facciate

Sistemi di isolamento interni

Sistemi di isolamento interni

Sistema di isolamento tetti

Sistema di isolamento tetti

L'ultimo video

L'ultimo video

Guarda il nostro ultimo filmato "The journey to T3+"

Ulteriori informazioni

Link diretto al sito web.