FOAMGLAS® T3+

Spessore
50-200 mm
Dimensioni
600x450 mm
Densità
100 kg/m³
Pressione
≥ 500 kPa
Valore λ
≤ 0,036 W/(m·K)

Campi di Applicazioni

- pareti perimetrali interrate, pavimenti,
- pareti esterne, interne, tetti a falda

Tipo di prodotto Lastre

Le nostre lastre isolanti in vetro cellulare di elevata qualità sono adatte ad un’ampia gamma di applicazioni. Grazie alle loro ridotte dimensioni (60x45 cm) sono facili da maneggiare e possono essere installate, senza fatica anche su superfici ridotte. Per leggere i dati tecnici e scaricare le informazioni sul prodotto fai clic qui.

Grado T3+

La nuova generazione di vetro cellulare FOAMGLAS® T3+ raggiunge una conduttività  termica (λD) di 0,036 W/(m·K) con un miglioramento del valore lambda di oltre il 12%. Rimangono inalterati i ben noti vantaggi del nostro vetro cellulare come l’elevata resistenza alla compressione, l’incombustibilita e la fumosità nulla. Tutto ciò rappresenta un grande risultato e un’innovazione nella nostra azienda ! Sono stati impiegati oltre 4 anni di Ricerca e Sviluppo per presentare questo grande passo in avanti per l’industria del vetro cellulare.

La storia di successo continua

per FOAMGLAS® T3 +

Dall'inizio del 2020, siamo orgogliosi di offrire le nostre migliore lastre FOAMGLAS® T3 + in un formato più grande: 120 x 60 cm. E sì, questa è la prima volta che abbiamo un materiale incombustibile e di classificato Euroclass A1 in una dimensione così grande nel nostro portafoglio di prodotti!

I vantaggi per i nostri clienti:

  • minimizzare i costi di manodopera utilizzando dimensioni maggiori (ciascuna con 0,72 m² anziché 0,27 m²)
  • meno adesivo necessario a causa del minor numero di giunti
  • materiale incombustibile (Euroclasse A1)
     

The new product is available in 7 thicknesses ranging between 80-180 mm meaning that the customers can choose the optimal size for their application (large size or standard size).

Un altro traguardo è stato raggiunto nel 2018: ottimizzando il nostro processo di produzione, siamo ora in grado di offrire FOAMGLAS® T3 + con uno spessore massimo di 200 mm. Questa è stata una risposta a requisiti normativi più severi e offre un ulteriore vantaggio per i nostri clienti: l'aumento dello spessore consente di soddisfare la maggior parte delle normative termiche con un solo strato di vetro cellulare, riducendo i costi per il cliente.

FOAMGLAS® T3 + è il miglior vetro cellulare che abbiamo mai prodotto. Con la sua conduttività termica notevolmente migliorata e una resistenza alla compressione simile ai prodotti in vetro cellulare esistenti, consente un isolamento più sottile nelle costruzioni e soddisfa i requisiti termici necessari. Dal lancio nel 2017, questo popolare prodotto è stato molto richiesto.